I Nostri Maestri

Laura Murgo

MAESTRO NAZIONALE FIT
tel. 348 606 6850
Maestra di tennis dal 1992, dal 2001 col titolo di maestra nazionale, ho insegnato in vari circoli dell’area fiorentina: il Tennis Colonnata di Sesto Fiorentino, la Polisportiva Nuove Torri di San Donnino, il Circolo Tennis di Campi Bisenzio, e all’ASD Poggetto di Firenze.

Sono stata giocatrice nazionale ed internazionale vincendo campionati di seconda categoria arrivando, nel 1985, al numero 12 in Italia e al 240 nel mondo.

Ho partecipato a tornei internazionali tra cui gli Internazionali di Roma e il Roland Garros a Parigi.

Niccolò Solpi

MAESTRO NAZIONAL FIT
tel. 345 760 7144

Ho iniziato la mia attività di insegnamento del tennis nel 2013 lavorando nel settore agonistico, nelle scuole s.a.t., nei centri estivi e nei corso adulti.
Il 3 febbraio 2018, a Tirrenia, ho conseguito la qualifica di dirigente F.I.T.  di 1° livello.

Nel 2019 ho conseguito la qualifica di Maestro Nazionale presso l’istituto di formazione Roberto Lombardi a Roma.
Ho svolto la mia attività in vari circoli di Firenze: Match Ball Firenze Country Club, T.C. Limonaia, T.C. Rignano, U.S. Affrico, C.S. Anchetta, A.S. Poggetto, Professione Tennis Calenzano.
Ho fatto anche un’esperienza di un anno in Francia presso il Tennis Saint Bruno Avignone come giocatore e maestro.
Ho fatto da sparring partner a Camila Giorgi nel 2019\2020.
Nel 2020, per ampliare la mia esperienza di maestro ho svolto un tirocinio di un mese presso l’accademia di Riccardo Piatti a Bordighera nel settore dei giocatori di 2^ categoria.
Come giocatore ho raggiunto la massima classifica italiana di 2.5; ho fatto attività nazionale e, per un anno, attività internazionale in tornei ITF e Open.

Chiara Ottino

PREPARATRICE ATLETICA PF2 FIT
tel. 338 813 4470

Preparatrice Atletica di 2 livello Fit . Curo la preparazione dei ragazzi che giocano a tennis da 12 anni e collaboro con la Fit seguendo la preparazione atletica del CAP 2 di Firenze.

Laureata in Scienze Motorie e Specializzata in Scienza e tecnica dell’attività motoria preventiva e adattata. Curo e partecipo ai progetti sport nelle scuole da 20 anni.

Amo il tennis che pratico da quando avevo 3 anni.